OLTRE 1 MILIONE DI CLIENTI PER UNIPOLMOVE
UnipolMove stravolge il mercato del telepedaggio e si afferma come solido competitor con un milione di clienti
L’Italia è stata pioniera nel telepedaggio su larga scala, con un debutto avvenuto nel 1989. Inizialmente, vennero installate le antenne per la rilevazione del dispositivo sulla trafficata tratta Prato Calenzano-Firenze Nord. L’anno successivo, in occasione dei Mondiali di Calcio del 1990, la sperimentazione si estese ai caselli di Milano, Roma e Napoli sull’autostrada A1. Da quel momento, il telepedaggio ha conosciuto una diffusione costante in Italia, diventando uno strumento fondamentale per la gestione del traffico autostradale e per il pagamento del pedaggio.
Nel 2017, con la liberalizzazione del mercato del telepedaggio, sono entrati nuovi operatori oltre a Telepass, che dal 1996 era stato l’unico standard europeo.
Il Debutto di UnipolMove
UnipolMove è entrato a operare ufficialmente sulle strade italiane ad aprile 2022. Dopo solo due anni, UnipolMove conta già oltre un milione di utenti.
I Vantaggi di UnipolMove
La promozione offre, per l’offerta base, 12 mesi di canone gratuito, per 2 dispositivi. Successivamente, il costo è di 1,50 euro per il primo dispositivo e gratis per sempre per il secondo. L’attivazione è istantanea e gratuita.
Grazie a UnipolMove, le code al casello diventano un ricordo del passato.
Tra i vantaggi offerti ci sono:
- Accesso a parcheggi convenzionati con pagamento tramite app, addebitato direttamente sul conto
- Sosta nei parcheggi con strisce blu in oltre 400 comuni italiani
- Pagamento del carburante direttamente dall’app
- Prenotazione del tagliando per l’auto
- Visualizzazione degli spostamenti
- UnipolMove non solo migliora l’efficienza del viaggio, ma offre anche una serie di servizi integrati che semplificano la vita degli automobilisti, rendendo più agevoli e sicuri gli spostamenti su strada.
Se ancora non lo usi, contattaci per domande e informazioni: saremo felici di rispondere ed illustrarti tutti i vantaggi!