CSF Logo

I Nostri Articoli

Dettaglio dell'articolo

ATTENZIONE ALLE ASSICURAZIONI ONLINE!!

ATTENZIONE ALLE ASSICURAZIONI ONLINE!!

Pur di risparmiare pochi euro sull'assicurazione auto, alcune persone non prendono in considerazione, l'importanza di affidarsi ad un valido consulente che lo tuteli al meglio e lo indirizzi verso la giusta RC Auto, e si affidano a siti internet irregolari che emettono polizze false, rubando letteralmente, i soldi al cliente!

L’Ivass ha segnalato ultimamente 20 siti internet irregolari i quali emettono polizze false e di conseguenza i veicoli risultano non assicurati. Pertanto raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via WhatsApp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea. In particolare, l’Ivass consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito Ivass l’elenco dei siti riconducibili ad intermediari regolarmente iscritti presente nella pagina dedicata ed aggiornato con cadenza mensile. L’autorità sottolinea, in particolare, che i pagamenti dei premi effettuati a favore di carte di credito ricaricabili o prepagate sono irregolari e che sono irregolari anche i pagamenti effettuati a favore di persone o società non iscritte nel Rui o negli Albi delle imprese. I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center Consumatori dell’Ivass al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì h. 8.30 - 14.30.

Inoltre è bene sapere che i siti internet o i profili Facebook (o di altri social network) degli intermediari italiani che svolgono attività on-line devono sempre indicare: i dati identificativi dell’intermediario; l’indirizzo della sede, il recapito telefonico, il numero di fax e l’indirizzo di posta elettronica certificata; il numero e la data di iscrizione al Registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi nonché l’indicazione che l’intermediario è soggetto al controllo dell’Ivass. 

Condividi questo Articolo:
Contattaci: