PROTEZIONE CASA E FAMIGLIA
Secondo i dati, nell'ultimo anno di rilevazione si è assistito ad un aumento della diffusione del settore assicurativo nelle abitazioni civili, oggi pari al 4,9% contro il 2% registrato nel 2016. A sorprendere è il risultato messo a segno dalle polizze incendio, che rispetto al 2021 registra un incremento del 5,9%. Anche il numero di abitazioni assicurate contro i rischi catastrofali in Italia è in aumento rispetto al passato, si sta anzi, valutando l'ipotesi di inserire una polizza obbligatoria contro le catastrofi, in quanto il nostro paese è spesso sottoposto a questi rischi ed il 75% degli immobili italiani è esposto ad un rischio significativo quando si parla di catastrofi. Per questo diventa sempre più importante che le famiglie italiane provvedano a proteggere i propri immobili. Lo Stato, anche alla luce delle crescenti difficoltà con i conti, difficilmente potrà intervenire in caso di danni particolarmente gravi, come è spesso accaduto in passato.
Le polizze casa garantiscono una protezione efficace da ogni genere di inconveniente, e all'occorrenza, è possibile stipularle in abbinamento a garanzie aggiuntive per ottenere una formula personalizzata.
Avere un'agenzia di riferimento con un consulente professionale e competente che ti segue passo passo, che ti spiega tutte le caratteristiche in modo semplice e trasparente e al quale puoi fare affidamento per qualsiasi esigenza, è la migliore soluzione.
ASSICURA LA TUA CASA E QUELLO CHE C'E' DENTRO!
- Sei assicurato, in caso di incendio, fumo, esplosione o scoppio, per i danni all’abitazione, ed è compreso il contenuto, anche se di proprietà di terzi.
- Sei assicurato, in caso di furto, sia per i danni al contenuto della tua abitazione, sia per quello che ti hanno rubato, sia per danni causati a porte e finestre, cantina o box
- Sei assicurato se, in caso di terremoto, la tua casa subisce danni o deve essere ricostruita.
E puoi aggiungere altre garanzie come danni da acqua e/o fenomeni elettrici, per danni causati da perdite d'acqua o danni causati da correnti, scariche o fenomeni elettrici
Inoltre, sei assicurato, insieme alla tua famiglia, per i danni involontari a terzi, anche fuori di casa.